Benvenuti al Food Vision Photo Contest Europa!

Maggiori informazioni sul concorso fotografico sono disponibili selezionando il titolo FOODVISION nel menu in cima alla pagina, e la voce di interesse. E’ possibile sia partecipare cliccando sulla voce "Partecipazione" sia votare tramite l’accesso alla Gallery.

Raccontaci tramite uno scatto fotografico la tua visione di cibo più equo e green

Tutti abbiamo dei piatti preferiti e a tutti piace mangiare bene. I supermercati offrono un’ampia varietà di prodotti a prezzi sempre più bassi. Un vero e proprio paradiso per il consumatore che tuttavia molto spesso cela delle situazioni poco edificanti. Accade infatti che le persone coinvolte nella  coltivazione o della lavorazione dei beni alimentari – sia nei Paesi in via di sviluppo che in Europa – a stento riescono a guadagnarsi da vivere e i metodi di produzione e coltivazione danneggiano pesantemente il nostro pianeta.
E’ tempo di rendere il cibo più sostenibile. Ma in che modo ?
Mentre con la nostra campagna chiediamo ai retailers di implementare una politica di cambiamento all’interno della loro filiera produttiva, con il concorso fotografico invitiamo il consumatore a condividere la sua visione di un mondo migliore e di un industria del retail più sostenibile.
(What kind of pictures are we looking for?)  Che tipo di immagini stiamo cercando?
Siate creativi! E’ possible ad esempio

  • Riorganizzare il cibo:
    Example 1  Example 2

  • Cercare idee creative per rendere il cibo sempre più green:
    Example 3

  • O semplicemente pretendere un’industria del cibo più sostenibile tramite uno scatto particolare
    Example 4