Prima voti tu – e dopo la giuria!

Dopo avere caricato la foto sulla pagina "Partecipazione", sarà possibile votare le immagini accedendo alla Gallery dove sono pubblicati i contributi fotografici provenienti da tutta Europa. La votazione online potrà avvenire fino al 31 luglio. Il vincitore verrà scelto a cura di una selezionata giuria internazionale tra le 20 immagini più votate.

Siamo orgogliosi di annunciare i membri della nostra giuria internazionale:

João Branco (Portogallo)
João è il Presidente di Quercus, l’associazione nazionale portoghese per la conservazione della natura. Ha studiato sceinze forestali, iniziando la sua attività ambientalista all’inizio degli Anni ’80. João ha fondato la Quercus Nature Photography Group.

Eva Francová (Repubblica Ceca)
Eva, conosciuta anche come lo Chef di Svatoján, ha ispirato migliaia di persone tramite le pagine del suo seguitissimo food blog e ora anche con il suo nuovo libro di cucina con ricette vegetariane e vegane influenzate dalla cucina tradizionale di sua nonna, anche se con un tocco esotico. Il cibo è nutrimento ma cucinare non significa solo preparare un piatto appetitoso da gustare – la bontà non si deve sentire solo al palato ma deve pervadere il corpo, la mente. Eva è anche un’artista.

Grzegorz Łapanowski (Poland)
Grzegorz è conosciuto come il Jamie Oliver polacco – un famoso chef appassionato di cibo sano e sostenibile. Ha fondato "School on the Fork", un progetto educativo sul mangiare bene rivolto a scuole e asili nido.
 
Steven Vromman (Belgio)
Steven è un attore belga, un attivista e “l’uomo del basso impatto”. Ha condotto un esperimento su se stesso per scoprire se sia possibile vivere bene rispettando i limiti del nostro pianeta. Questo ha determinato una drastica riduzione della sua già bassa impronta ecologica. Ad esempio: ha smesso di volare; è diventato vegetariano; ha iniziato a raccogliere acqua piovana da utilizzare per lo scarico delle toilettes. Alla conclusione del suo anno a basso impatto ha realizzato non solo che vivere nel rispetto del pianeta è possible ma addirittura costa meno, è più sano e più social!

Klaus Werner-Lobo (Austria)
Klaus è un autore, un attore, un clown e un politico austriaco. Nei suoi libri (e.g. "Black Book on Brands") scrive delle spregiudicate pratiche d’affari e delle violazioni dei diritti umani delle società internazionali. Klaus è certo che ognuno di noi può fare qualcosa contro gli interessi per il profitto delle multinazionali. Bisogna informarsi, organizzarsi e prendere posizione per un futuro migliore.